Implantologia di eccellenza

L’esperienza ultraventennale, la conoscenza di tutte le tecniche operative, un’attrezzatura all’avanguardia e l’impiego dei migliori sistemi implantari fanno dello studio un centro di eccellenza per l’implantologia in grado di affrontare e risolvere ogni tipo di problematica con successo ed estrema predicibilità.

L’orientamento dello studio è quello di limitare al massimo il numero di sedute e il ricorso a procedure chirurgiche complesse e traumatiche.

Implantologia computer assistita, protocolli di carico immediato con protesizzazione entro 24 ore, chirurgia flapless senza uso del bisturi, sedazione cosciente sono tecniche che consentono in moltissimi casi di realizzare nel giro di poche ore riabilitazioni protesiche altrimenti complesse, lunghe ed articolate, con un elevato standard qualitativo e totale assenza di rischi.

Queste tecniche innovative consentono di ridurre in modo decisivo ogni impatto traumatico e psicologico e offrire l’opportunità di avere una protesi fissa anche a pazienti con ridotto supporto osseo.

Nei casi in cui la scarsa quantità di tessuto osseo impedisce il posizionamento degli impianti è possibile ricostruire il tessuto mancante utilizzando avanzate tecniche rigenerative ( GBR, Rialzo del Seno Mascellare, Innesti …)